Previous
Next

La storia e la fama della Pizzeria Porzio

La Pizzeria Porzio Napoli nasce come pizzeria da asporto nel 1999, dopo diversi anni di attività nel 2013 il locale viene ampliato inserendo nuovi posti a sedere.

Attualmente è diventato il punto di riferimento per i veri cultori della pizza provenienti da tutta la Campania.

I fratelli Porzio sono noti per essere i pizzaioli della pizza Napolida guinness, grazie all’alta qualità dei prodotti utilizzati.

I riconoscimenti sono arrivati dalle associazioni dei consumatori, ma anche da alcune reti televisive che gli hanno ospitati nei loro programmi: La Vita In Diretta, Tg5, Cultura Moderna, Occhio Alla Spesa e Verissimo. Anche importanti testate giornalistiche, come Il Mattino, hanno citato la Pizzeria Porzio Napoli per la bontà dei suoi prodotti.

Inoltre, per la grande abilità nell’arte della pizza l’associazione Istituto Nazionale della Pizza ha attribuito al signorErrico Porzio la qualifica di Maestro Pizzaiolo.

La tradizione della Pizzeria Porzio attira curiosi da tutta la regione, grazie anche alle acrobazie che vengono realizzate dai pizzaioli.

Durante la lavorazione della pizza i pizzaioli giocolieri fanno roteare la pizza in aria come richiede l’antica tradizione napoletana.

L’attività e le prelibatezze

Presso la Pizzeria Porzio Napoli vengono organizzati corsi di formazione ed orientamento che al termine del percorso prevedono il rilascio della qualifica regionale.

Gli studenti vengono guidati dal maestro Errico Porzio e dagli altri chef nello studio dei segreti della lavorazione della pizza napoletana verace. Così, passo dopo passo, grazie ai consigli del maestro pizzaiolo gli studenti imparano a preparare le ricette più note.

Le prelibatezze offerte dalla Pizzeria Porzio Napoli includono una vasta scelta tra pizze e sfiziosità tipiche della tradizione.

La pizza può essere gustata classica, con fantasia, oppure al metro.

A seconda delle richieste, gli impasti, sempre realizzati a lunga e doppia lievitazione, possono essere tradizionali, oppure alternativi con cereali integrali e senza glutine per celiaci.

Gli antipasti e i contorni sono quelli tipici della ricca sfizioseria e friggitoria napoletana come: arancini, crocchette, montanare, bietole fritte, fiori di zucca e la gustosa frittatina di maccheroni.

Per i clienti più esigenti invece i pizzaioli possono preparare pizze artistiche e personalizzate a seconda delle richieste, come la pizza che ritrae Maradona o personaggi dei cartoons come Hello Kitty.

ECCO DOVE SIAMO

SCADENZA DELLA CONVENZIONE

Giorni

Modalità di rilascio:
Esibizione Tessera

 

SEDE PRINCIPALE

via Cornelia dei Gracchi, 27  – 80126 – Napoli (NA)

(+39> 081 2412142

info@pizzeriaporzio.it

www.pizzeriaporzio.axeleroweb.it

SUCCURSALI

Focacceria

Via Epomeo, 411 – 80126Napoli (Fuorigrotta) (NA)

Pizzeria Al solito Porzio

Via Plauto, 10 – 81031 Aversa (NA)

Pizzeria Errico Porzio

via Scarlatti, 84 – 80127 Napoli (Vomero) (NA)

 

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi con * sono obbligatori:

    Accetto memorizzazione e gestione dei dati.