Dopo Amadeus Discovery punta un altro Big di casa Rai: pronta offerta stratosferica

Il famoso canale televisivo Nove ora punta su un altro gigante attualmente presente in Rai: la rete americana è pronta ad alzare l’offerta.

L’amatissimo conduttore italiano, Amadeus, è ufficialmente passato al canale televisivo Nove, che fa parte della divisione del gruppo Warner Bros. Discovery. Quest’ultima ha assunto in passato anche Fabio Fazio e il seguitissimo comico Maurizio Crozza. Ciò significa che il noto presentatore di Ravenna, che ha condotto e diretto cinque Festival di Sanremo consecutivamente, lavorerà presto su una rete televisiva in costante ascesa.

nuovo big in partenza dalla rai
Rai, ecco il nuovo Big in partenza ANSA FOTO Intercralcampania.it

Tuttavia, la cosiddetta “campagna acquisti televisiva” potrebbe non terminare con l’ingaggio di Amadeus, poiché la Warner Bros. Discovery starebbe corteggiando un altro Big della televisione pubblica italiana. Secondo le ultime indiscrezioni, gli americani avrebbero preparato un offerta irrinunciabile.

Canale Nove, ecco il Big che potrebbe arrivare dalla Rai

In un lasso di tempo relativamente breve la Rai ha perso due giganti della televisione italiana: Fabio Fazio e Amadeus. Entrambi hanno quindi firmato un contratto con la Warner Bros. Discovery, per condurre i loro programmi sul canale Nove. Bisogna inoltre ricordare che Amadeus è considerato un vero e proprio golden boy, poiché le sue trasmissioni hanno portato nelle casse della rete televisiva pubblica milioni e milioni di euro. Nell’ultimo anno, tra il Festival di Sanremo e Affari Tuoi, la Rai è riuscita ad incassare oltre 100 milioni di euro dagli sponsor e dalla pubblicità.

nuovo big in partenza dalla rai
Antonella Clerici, Amadeus e Fiorello ANSA FOTO Intercralcampania.it

Non è facile dunque per i vertici della rete televisiva pubblica vedere un conduttore così geniale non rinnovare il proprio contratto, che era in scadenza il 31 agosto. Ad ogni modo, Amadeus dopo 25 anni di carriera in Rai firmerà con la Discovery un nuovo contratto di quattro anni. E non solo: il gruppo americano sarebbe pronto ad investire 100 milioni di euro per l’amatissimo golden boy, precisamente 25 milioni di euro all’anno.

Chi prenderà allora il posto di Amadeus nei programmi Rai? Stando alle ultime indiscrezioni, il Festival di Sanremo potrebbe passare a Carlo Conti o a Paolo Bonolis, mentre Stefano De Martino potrebbe prendersi il seguitissimo programma Affari Tuoi. Tuttavia, la campagna acquisti televisiva non sarebbe affatto terminata. La Warner Bros. Discovery starebbe infatti pensando ad un altro Big della Rai: Antonella Clerici.

Quest’ultima è stata ultimamente affiancata ai nomi di Carlo Conti e di Paolo Bonolis per la conduzione di Sanremo. Tuttavia, la responsabile della programmazione e delle produzioni del gruppo Discovery, Laura Carafoli, ha recentemente dichiarato che le piacerebbe lavorare con Antonella Clerici. Per il momento sono solamente delle voci, ma tutto potrebbe cambiare nei prossimi mesi.

Gestione cookie