Boom Mediaset, si ferma l’Isola dei Famosi 2024: il motivo

La diciottesima edizione subisce un brusco stop a poche settimane dal debutto in palinsesto. I vertici di Cologno Monzese mischiano le carte.

Ancora una rivoluzione per la programmazione delle reti Mediaset, in particolare per quella di Canale 5. I telespettatori dovranno mettersi l’anima in pace, la decisione dell’emittente è arrivata nelle ultime ore. A farne le spese sarà L’isola dei famosi, la diciottesima edizione che è partita lo scorso otto aprile subirà una brusca interruzione. Non andrà quindi in onda, al suo posto – magra consolazione – una delle soap più amate dal pubblico.

Stop per L'isola dei famosi, la decisione di Mediaset
L’isola dei famosi verrà stoppata, la decisione di Mediaset spiazza i telespettatori (Fonte foto @Mediaset) Intercralcampania.it

Nel frattempo nei corridoi di Cologno Monzese si cominciano a tirare le somme sulla nuova stagione, che ha visto il passaggio di consegne tra Vladimir Luxuria e Ilary Blasi. Almeno per il momento pare che l’ex opinionista del reality show stia tenendo botta, reggendo il confronto con le scorse annate. Numeri alla mano, sia gli ascolti che lo share sono in linea rispetto al passato, i telespettatori le stanno dando fiducia.

L’isola dei famosi, stop per Vladimir Luxuria: il reality non va in onda

In occasione del prossimo 25 aprile, festa della Liberazione, il palinsesto di Canale 5 subirà diverse modifiche. Una piccola rivoluzione – l’ennesima – voluta dai vertici Mediaset che vedrà coinvolto in prima serata il seguitissimo reality show de L’isola dei famosi, come anticipato di recente da diversi portali online. Vladimir Luxuria non esattamente al settimo cielo, anche se in questo modo avrà tempo di riprender fiato, e non è poco visto che è all’esordio da conduttrice dopo aver raccolto la pesante eredità lasciata da Ilary Blasi.

L'isola dei famosi si ferma, la mossa di Mediaset
Vladimir Luxuria è al timone della diciottesima edizione de L’isola dei famosi, (fonte foto @Mediaset) Intercralcampania.it

Al suo posto andrà in onda infatti Terra Amara, un appuntamento speciale per tutti i fan della soap opera turca che ha fatto saltare la seconda settimanale de L’isola. Le avventure dei naufraghi dall’Honduras verranno invece trasmesse solamente lunedì 22 aprile per poi tornare in programmazione a partire dal 29.

Ci sarà da pazientare un po’, quindi. La speranza del Biscione, intanto, è che al rientro i telespettatori possano far volare gli ascolti, migliorando i risultati ottenuti finora – al momento i dati parlano chiaro: due milioni e mezzo di spettatori a puntata, uno share tra il 17 e il 19%, in linea con gli anni passati. Un successo, che si spera, sia destinato a durare per tutta la presente edizione.

Gestione cookie