Previous
Next

RADIOLOGIA SANDOMENICO

Lo Studio di Radiologia Medica Sandomenico, accreditato) con il Sistema Sanitario Nazionale, ha una tradizione ormai cinquantennale nell’ambito della diagnostica per immagini generale e della radiologia ed ecografia pediatrica.

Lo studio Sandomenico offre prestazioni di alta specializzazione per quel che concerne la radiologia e l’ecografia generale, per la radiologia e l’ecografia pediatrica e per la senologia diagnostica (mammografia digitale, ecografia, colorDoppler mammario, elastosonografia ed agoaspirato mammario, FNAC).

Altri settori di specializzazione riguardano lo studio ecografico delle patologie del collo (tiroide e paratiroide, ghiandole salivari, patologie del pavimento orale e stazioni linfondali), dei tessuti molli (patologie benigne e maligne, con particolare riferimento ai sarcomi ed allo studio del melanoma) e delle patologie muscolo tendinee.

Inoltre lo Studio Sandomenico è attualmente centro di riferimento per l’Ecografia con Mezzo di Contrasto (CEUS) avvalendosi di apparecchiatura ecografica MyLab 70 della ditta Esaote con software contrasto-specifico CnTI. 

Negli ultimi anni lo Studio è stato sottoposto ad un’importante ristrutturazione: sono stati migliorati gli ambienti, sono state acquisite nuove tecnologie e assunto del nuovo Personale per offrire ai Pazienti ed ai loro Accompagnatori un servizio caratterizzato da qualità e cortesia.

Attualmente è stata installata apparecchiatura TAC multislice di ultima generazione a 32 strati della ditta Siemens con software iterativo che consente di ridurre la dose di radiazioni al paziente.

L’apparecchiatura, oltre a consentire l’esecuzione di tutte le TAC senza e con mezzo di contrasto (cranio, massiccio facciale, collo, torace, addome, pelvi ed arti senza e con mdc), permetterà di effettuare anche esami speciali come TAC con ricostruzioni 3D, Angio-TAC, Uro-TAC, Colonscopie virtuali, ed esami MOC lombari per la densitometria ossea. Attualmente è stata installata anche una nuova apparecchiatura Dentascan Cone-Beam 3D per lo studio tridimensionale delle arcate dentarie e del massiccio facciale.

Lo Studio di Radiologia Sandomenico è provvisto di un sistema di gestione e refertazione assistita dal computer (RIS) con collegamento diretto con la ASL attraverso internet con connessione veloce, il tutto rispettando le normative vigenti per la protezione della privacy.

Apparecchiature all’avanguardia, con TAC multislice (32 strati) Siemens Go-Now con software iterativo di riduzione della dose per il paziente,  Ecografo dotato di software CnTI per Ecocontrastografia (ecografia con MDC), Sistema di Computed Radiography (CR) per Radiologia Digitale, Ortopantomografo Digtale con Craniostato, Dentascan Cone Beam 3D,  Mammografo fanno dello Studio Sandomenico un Centro di Eccellenza nella Diagnostica per Immagini.

Lo STUDIO RADIOLOGIA MEDICA SANDOMENICO effettua prestazioni di Diagnostica per immagini Generale e Pediatrica, TAC senza e con mezzo di contrasto dei vari distretti corporei, TAC 3D, Angio-TAC, Uro-TAC, Colonscopia virtuale con TAC, Ecografia generale, Ecografia Pediatrica, EcocolorDoppler, Elastosonografia, Ecografia con Mezzo di Contrasto (ecocontrastografia), Diagnostica senologica con mammografia digitale, ecografia mammaria, ecocolorDoppler mammario, elastosonografia mammaria, FNAB Mammario. FNAB Tessuti Molli, FNAB Tiroide.

Per ogni esame l’utenza viene seguita sempre con la massima attenzione e cortesia.

ECCO DOVE SIAMO

SCADENZA DELLA CONVENZIONE

Giorni

Modalità di rilascio:
Esibizione Tessera

 

via Roberto Bracco – 80133 Napoli (NA)

(+39) 081 5523704

radiologiasandomenico@gmail.com

www.radiologiasandomenico.it

 

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi con * sono obbligatori:

    Accetto memorizzazione e gestione dei dati.