Previous
Next

Il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Ha vinto il premio di parco più bello d’Italia 2013 e di secondo parco più bello d’Europa 2015.

L’antica storia del Parco Giardino Sigurtà risale al 14 maggio del 1407, quando, durante la dominazione veneziana di Valeggio sul Mincio, il patrizio Gerolamo Nicolò Contarini acquistò l’intera proprietà che al tempo aveva una funzione puramente agricola. Si trattava infatti di una fattoria o meglio, come ci raccontano antichi documenti, di un “brolo cinto de mura”: terre coltivate con foraggi racchiuse all’interno di un’alta e sicura muraglia.

Nell’ambito del brolo esisteva però anche un altro spazio: un piccolo e geometrico giardino, adiacente alla casa principale, dedicato all’ozio dei nobili. È da qui che risalgono le antiche origini del Parco Giardino Sigurtà.

La storia del brolo continua e nel 1417, per dare lustro alla sua proprietà, il nobile Contarini fece costruire, su un edificio già esistente, una “Domus Magna”. La struttura era caratterizzata da uno stabile principale, dove viveva la famiglia Contarini, e da abitazioni minori destinate ai dipendenti che lavoravano le terre.

Attraverso la nostra affiliazione ad Assocral, (tramite l’adesione a InterCral Campania) è possibile acquistare i biglietti d’ingresso al parco a tariffa agevolata.

I biglietti sono a data aperta ed in formato pdf.

Per l’acquisto dei biglietti è necessario essere iscritti al proprio Cral (circuito Intercral Campania) e, successivamente, iscriversi nell’area riservata di Assocral cliccando qui.

N.B.: in fase di registrazione ad Assocral, indicare “InterCral Campania” nella voce “Cral di appartenenza”.

Si ricorda che l’appartenenza al Cral è dimostrata e tracciata dal numero seriale della Tessera personale.

L’uso improprio della tessera e/o l’utilizzo della stessa da parte di soggetti non aderenti al Cral è reato perseguibile per vie legali.

ECCO DOVE SIAMO

SCADENZA DELLA CONVENZIONE

Giorni

Modalità di rilascio:
Esibizione coupon/voucher/biglietto

 

via Cavour, 1 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR)

(+39) 045 6371033

info@sigurta.it

www.sigurta.it

 

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi con * sono obbligatori:

    Accetto memorizzazione e gestione dei dati.