Previous
Next

Palazzo Caracciolo, Ottocento anni di storia.

La famiglia Caracciolo, originaria di Napoli, è stata una delle più importanti famiglie nobiliari della storia d’Italia. Se ne hanno notizie già prima dell’anno Mille e nel corso dei secoli sono stati molti gli esponenti della famiglia entrati nella storia. Uno dei più noti è Galeazzo Caracciolo, ammiraglio della flotta cristiana che nel 1481 liberò la città di Otranto dall’assedio ottomano del sultano Maometto II. Palazzo Caracciolo, nella struttura attuale, fu edificato nel 1584 sul luogo dove si ergeva un castello donato da Roberto d’Angiò a Landolfo Caracciolo e di cui è ancora possibile vedere alcune vestigia. È un edificio maestoso, imponente, la cui severa facciata nasconde un bellissimo chiostro oggi coperto da un originale impluvium e un grazioso giardino.

La grande mole di Palazzo Caracciolo ospita 146 camere dove la storia si fonde con le più moderne esigenze di ospitalità. Gli ambienti sono naturalmente insonorizzati dall’imponenza delle antiche strutture murarie e risultano freschi d’estate e gradevoli in inverno.

Il Palazzo dispone di 8 sale meeting modulabili e adattabili a ogni esigenza con una capacità massima fino a 100 persone.

I Servizi

  1. Ristorante.
  2. Bar.
  3. Wellness.
  4. Area Fitness.
  5. Centro Benessere (su prenotazione).
  6. Solarium con Jacuzzi (stagionale).
ECCO DOVE SIAMO

SCADENZA DELLA CONVENZIONE

Giorni

Modalità di rilascio:
Esibizione Tessera

 

via Carbonara, 112, 80139 Napoli (NA)

(+39) 081 0160111

h5565-fo1@accor.com

www.palazzocaracciolo.com

 

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi con * sono obbligatori:

    Accetto memorizzazione e gestione dei dati.