Optical Thomas il punto di riferimento nel mondo dell’ottica a Napoli.

Vogliamo raccontarvi come Optical Thomas sia diventato un punto di riferimento nel mondo dell’ottica a Napoli.

Durante il secondo dopoguerra il cavaliere SAVERIO MANENTE, che aveva vissuto in America da giovanissimo, divenne direttore di un importante negozio di ottica in via Roma – La BARBERA – dove i clienti americani, per la sua mole e il suo carisma lo chiamavano scherzosamente Mr. Thomas. Ma non era destinato a restare a lungo alle dipendenze di nessuno e scelse per il suo nuovo negozio una zona in espansione e vicina alla base Nato: Fuorigrotta.

Per l’ottima e insolita (per l’epoca) conoscenza dell’inglese il suo negozio, OPTICAL THOMAS, divenne in pochi anni un riferimento sia per la clientela americana, che sempre più si espandeva a Napoli, sia per i suoi concittadini nell’ottica-foto-cine.

Aprì in piazza Italia il nostro punto vendita in soli 35 mq e iniziò la nostra storia che come un’onda sinusoidale ha attraversato la storia, tra vicende familiari e sociali.

Nel 1973 la prematura morte del figlio di Saverio, Piercarlo di soli 32anni, portò ad uno sbandamento nell’azienda, che fu seguito poi, grazie alla sua giovane moglie Anna da anni di crescita e sviluppo. Il progetto è stato poi portato avanti dai figli Francesco Saverio e Adalgisa.

Nata come OTTICA-FOTO-CINE, OPTICAL THOMAS è stata un punto di riferimento per la fotografia a Napoli negli anni ‘60-’70, offriva tra i vari servizi anche una sala proiezioni per provare i nuovi proiettori e numerosi napoletani con la passione delle fotografie avranno sicuramente in casa una foto con il nostro timbro!

Quando negli anni ‘90 il digitale ha soppiantato la fotografia e, parallelamente, sono intervenute nuove scoperte nel campo delle lenti oftalmiche ci siamo sempre più specializzati nell’ottica, abbandonando definitivamente il reparto Foto-Cine.

Oggi siamo un centro di Eccellenza Zeiss e un Centro Specializzato Vari lux grazie ad una esperienza maturata con anni di studio e corsi di aggiornamento in Italia e all’ estero e abbiamo scelto di essere accompagnati nel nostro percorso da aziende top dell’occhialeria italiana ed estera di grande qualità e serietà.

Lo sconto applicato è del:

  • 30% su montature sole
  • 20% su prodotti Zeiss, Essilor e su montature vista
  • 10% binocoli, ecc
ECCO DOVE SIAMO

SCADENZA DELLA CONVENZIONE

Giorni
La Convenzione è scaduta
 

Modalità di rilascio:
Esibizione tessera

 

piazza Italia, 32/34 – 80125 Napoli (NA)

(+39) 081 2396481 – (+39) 081 5936975

opticalthomas@libero.it

www.opticalthomas.com

 

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi con * sono obbligatori:

    Accetto memorizzazione e gestione dei dati.