Previous
Next

CENTRO MANZONI

Fisiokinesiterapia e Fisioterapia

La fisioterapia si rivolge alla prevenzione, cura e riabilitazione di patologie congenite o acquisite in ambito muscolo scheletrico, neurologico e viscerale sia per l’adulto che per il bambino. Gli interventi terapeutici sono molteplici come la terapia neuro motoria, la terapia fisica, la terapia manuale, la massoterapia, la terapia posturale.  

Riabilitazione Sportiva

Il reparto di fisioterapia sportiva è specializzato nell’effettuare terapia fisica e riabilitativa di patologie ortopediche e post traumatiche come strappi muscolari, problemi ai tendini ed ai legamenti, lesioni da uso eccessivo, dolore al ginocchio, caviglia e piede, problemi di spalla, gomito del golfista e del tennistaRiabilitazione pre e post operatoria, kinesiterapia, isocinetica con Cybex, test isocinetico, massoterapia (connettivale, linfodrenaggio sportivo), rieducazione propriocettiva, bendaggi funzionali.

Idrochinesiterapia

La riabilitazione in acqua consente di effettuare precocemente esercizi e movimenti, riducendo i tempi di recupero, per  le patologie di colonna, (lombalgia, ernia o protrusione), e per le problematiche articolari e muscolari di spalla, ginocchio, anca e caviglia. Una metodica utilizzata è quella Lionese molto efficace nel trattamento delle patologie ortopediche della spalla.  Le sedute in acqua calda  a 34/35°rivestono un importante ruolo terapeutico in caso di spalle dolorose e rigide, purché siano osservati i principi fondamentali della rieducazione: il non dolore; il rispetto dei movimenti richiesti; il rispetto delle pause e del ritmo nell’esecuzione degli esercizi.

ECCO DOVE SIAMO

SCADENZA DELLA CONVENZIONE

Giorni

Modalità di rilascio:
Esibizione Tessera

 

via Porta Posillipo, 39/44 – 80123 Napoli (NA)

(+39) 081 7692440

info@centromanzoni.com

www.centromanzoni.it

 

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    I campi con * sono obbligatori:

    Accetto memorizzazione e gestione dei dati.