Colpo di scena per Alfonso Signorini: dopo quasi 2 anni dalla precedente rottura con il suo compagno, è pronto a dire il fatidico ‘sì’.
Ancora una volta, sebbene sia una delle rare occasioni, ad essere al centro dell’attenzione è Alfonso Signorini. Ha compiuto da poco il suo sessantesimo compleanno insieme ai suoi “60 amici che mi hanno accompagnato nel mio percorso di crescita”. Sebbene sia una persona molto riservata, in una recente intervista ha avuto modo di raccontarsi e narrare il suo percorso di vita, nonché la sua situazione sentimentale, inizialmente travagliata, ma ad oggi più chiara che mai.
Da circa un anno, Alfonso vive in un appartamento a Milano, situato dietro Santa Maria alle Grazie, proprio dove, da studente, soleva recarsi a pregare davanti alla madonnina con il manto. Questa zona ha un significato particolare per lui, come spiega al Corriere della Sera. “Ed è la cosa di cui sono più orgoglioso”, dice Alfonso con grande soddisfazione. “Da ragazzo, quando venivo all’università e da Cadorna percorrevo questa strada a piedi, guardavo esattamente il balcone del mio appartamento e sognavo a occhi aperti”.
Alfonso Signorini e il matrimonio
La sua adolescenza è stata caratterizzata dalla lettura, dove da ragazzino si nascondeva per leggere libri, mentre la madre era convinta che era fuori ad uscire con gli amici. Poi il suo lavoro, il successo e quella donna, Laura, con cui ha condiviso 5 anni della sua vita e come affermato da lui stesso, “È ancora convinta che io sia eterosessuale”. In tutto ciò arrivò successivamente Paolo Galimberti, con il quale Signorini, dopo 18 anni di relazione si separò. Oggi, non solo sembra essere tornato il sereno, ma vi sono grandi progetti all’orizzonte.
Una decisione sofferta, ma dovuta. Così descrisse la rottura tra lui e Paolo nel 2022, affermando addirittura di essersi innamorato di un altro uomo. La notizia creò un certo scompenso, soprattutto per Paolo che non sapeva nulla: a dirglielo era stato il portinaio che aveva letto l’intervista al Corriere.
Ad oggi però, sembra essere acqua passata. Non solo i due si sono ritrovati, ma Alfonso è intenzionato a palesare il suo amore; da una parte per chiedere scusa per quanto accaduto, dall’altra per concretizzare ciò che li lega da molto tempo. Come precisa al Corriere della Sera, “E ne approfitto per fargli sapere che sposarci sarebbe il passo naturale nel nostro cammino insieme”. Delle scuse in grande stile quelle di Alfonso.