Mare ad aprile, le migliori destinazioni: pochi turisti e prezzi low-cost

Approfitta delle ferie per goderti un po’ di mare anche ad aprile: ecco quali sono le migliori destinazioni low-cost.

Con l’arrivo della primavera e delle prime giornate con temperature gradevoli ti è venuta voglia di mare? Si è vero, siamo solo ad aprile e le giornate non sono poi così calde da permetterci di passare una mattinata in spiaggia.

Mare ad aprile, le migliori destinazioni
Sai che puoi andare al mare anche ad aprile? Queste le mete migliori Intercralcampania.it

Tuttavia, esistono delle località che possono essere di nostro gradimento in questo periodo dell’anno. Se in questo mese hai intenzione di prenderti un po’ di ferie e intendi rilassarti un po’ in spiaggia, allora sei nel posto giusto. Ecco quali sono le migliori destinazioni a prezzi low-cost per andare al mare ad aprile.

Scegli queste mete: sono perfette per le vacanze ad aprile se ami il mare

Chi lo ha detto che per andare al mare bisogna aspettare necessariamente i mesi estivi? Certo, se intendi andare in spiaggia sulla riviera romagnola non appena inizia la primavera potresti dover fare i conti con il vento e con temperature non proprio bassissime, ma ci sono altri luoghi che potrebbero interessarti. Una di queste sono le isole Gran Canaria, o comunemente chiamate Canarie. Si tratta di isolette sperdute vicino la costa del Marocco dove anche ad aprile sembra di essere in piena stagione estiva. Queste isole spagnole sono meravigliose e rappresentano la destinazione ideale per chi vuole godersi un po’ di mare in primavera.

mete vacanze aprile
Queste destinazioni fanno al caso tuo Intercralcampania.it

Un’altra destinazione ideale in questo periodo dell’anno è Capo Verde. Si tratta di un luogo esotico nel continente africano. Questo posto è caratterizzato da una natura incontaminata e dal mare cristallino. Le spiagge sono meravigliose ed è molto facile arrivarci dall’Europa. Il mese di aprile sembra essere il periodo ideale per poter godere del mare meraviglioso, senza però avere a che fare con il caldo torrido dell’estate.

Un’altra meta da non dimenticare mai, nemmeno in primavera, è la Grecia. Qui l’estate arriva prima rispetto all’Italia e durante il mese di aprile è possibile godere di un clima meraviglioso. Fare il bagno in Grecia già ad aprile è assolutamente normale e questo è possibile grazie alle temperature favorevoli dell’acqua e dell’ambiente circostante. Inoltre, potrai ammirare le meraviglie della penisola, facendo “un bagno” nella storia, cultura e bellezza del luogo.

Ricorda inoltre che, visitando questi luoghi durante il mese di aprile, potrai approfittare di prezzi più bassi dovuti alla stagionalità. Infine, potrai vivere una vacanza in pieno relax grazie al fatto che ci saranno molti meno turisti rispetto alla stagione estiva.

Impostazioni privacy